Silvana Ferrari®️ seleziona i materiali per le calzature delle collezioni uno ad uno, assicurandoti un risultato dagli standard qualitativi elevati e senza compromessi.

La continua ricerca del miglior pellame per la tomaia e gli alti standard etici e qualitativi della pelliccia per decorare i nostri prodotti sono il risultato e lo specchio della nostra filiera produttiva.

Selezioniamo solo le migliori finiture, avvalendoci dei migliori artigiani toscani che esprimano al meglio la loro grande esperienza al servizio del Made in Italy.

I tomai di Silvana Ferrari®️ sono stati disegnati per assicurare il massimo del comfort, della resistenza e della protezione senza sacrificare l’eleganza e la ricercatezza delle linee.

Grazie a queste attenzioni, possiamo garantire longevità e qualità assoluta delle nostre calzature: le tomaie di Silvana Ferrari®️ sono fatte di materiali selezionati con massima attenzione e lavorati dai migliori artigiani del Made in Tuscany.

A seconda della visione delle singole collezioni, scegliamo le soluzioni più adatte per garantire la giusta resistenza e resa estetica: la pelle di vitello pieno fiore è la protagonista della collezione Reinassence, mentre il cavallino delle calzature Marco Polo.

Ogni fornitore è stato selezionato con cura per rispettare i nostri altissimi standard etici e qualitativi, il nostro impegno è garantire un prodotto sostenibile e durevole nel tempo.

Al centro del nostro impegno c’è il grande rispetto per il pianeta in ogni materiale selezionato.

La scelta di materiali di qualità è solo uno degli elementi che rendono le calzature Silvana Ferrari®️ un prodotto top di gamma.

Alla selezione di materie prime qualitativamente pregiate, fa seguito una fase di lavorazione e assemblaggio portata avanti da un gruppo di artigiani fiorentini che tramandano - di generazione in generazione - un’antica arte.

Un sistema tramandato dai propri padri, montare ogni articolo a mano è il vero vanto della nostra filiera produttiva.

Questo lento ma accorto processo di produzione ci pone al centro della slow-fashion industry impattando positivamente sul nostro pianeta e riducendo drasticamente le emissioni.